sabato 21 dicembre 2013

SANTO NATALE!

Natale 2013

Cari Amici insegnanti cattolici,
il tempo di Natale non è solo per noi cattolici, cristiani una stagione speciale: il Natale parla al cuore di ogni essere umano.  In ogni parte del mondo si parla della nascita di Cristo, anche se molti non conoscono il significato dell’evento.

Sono preoccupato di ciò. Sappiamo conoscere con il cuore lo straordinario evento della nascita del Figlio di Dio ?  Che cosa dobbiamo comunicare ai nostri studenti e ai nostri colleghi?  Quali immagini visualizziamo in classe o su twitter o su facebook ?

Il Natale é una meravigliosa opportunità per comunicare l' amore di Dio per tutta l'umanità , specialmente per i più poveri  e i più emarginati. Penso ai diseredatii, agli immigrati, alle migliaia di persone che arrivano sulle coste meridionali dell’Europa, ai bambini che non sono registrati e quindi non hanno il diritto nemmeno di ricevere un’educazione scolastica.

Noi cristiani abbiamo ricevuto la missione di portare l'amore di Dio a tutti in maniera adeguata.  Perciò dobbiamo essere pienamente consapevoli del significato del Natale per saper comunicare la fede agli altri.

Natale è una festa che si celebra in famiglia, una famiglia che vive l’amore e sa comunicarlo agli altri. Infatti, il vero amore è relazione, è comunicazione.

 Cari amici insegnanti, con questo messaggio desidero  augurare a voi, alle vostra famiglie, alle scuole ove insegnate  una festa di Natale buona e feconda, ricca dell'amore e della gioia di Cristo.

Pregate per me e per tutte le persone che sono impegnate nella Chiesa in questa meravigliosa occasione della celebrazione della nascita di Gesù a Betlemme .

+ Luc Van Looy, Assistente Ecclesiastico





Nessun commento:

Posta un commento